Borgo medievale in polistirene, 6° parte

Proseguiamo con la costruzione della casa a graticcio.....
Passiamo ora alla realizzazione del tetto. Per prima cosa ho ritagliato due rettangoli di polistirene da 5 mm. di spessore per formare il sottotetto, lasciandoli sporgere 2 cm. circa dai muri:


Dopo aver applicato il sottotetto ho costruito ed incollato il caminetto:


Per simulare le tegole ho utilizzato del cartoncino abbastanza spesso, (io ho riciclato una scatola che conteneva delle pentole, qualsiasi tipo di contenitore in cartone va bene, purché si riesca a tagliare agevolmente con le forbici) ho ritagliato delle strisce da 1,5 cm di larghezza, poi ho fatto dei tagli verticali a 1 cm di distanza fra loro:



Per dare un aspetto più realistico alle tegole, ho accorciato una tegola si e una no:



Poi ho iniziato ad incollare le striscioline di tegole sul tetto, partendo dal basso verso l'alto, sovrapponendole di 5 mm. circa:



Inoltre le strisce le ho applicate sfalsate tra loro, in modo da avere un andamento irregolare.


Alla fine ecco come si presenta la casetta completata:



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp