Progetto Necropoli [Il Tempio - WIP 04 -]



Rieccomi qui con un nuovo aggiornamento riguardo la costruzione del Tempio.

In questa fase ho deciso di realizzare la copertura dei tetti, dove poi andrò ad incollare le tegole in cartoncino.
Per realizzare la copertura ho utilizzato ancora del poliplat da 3 mm. Mi serviva un materiale abbastanza rigido e al tempo stesso di poco spessore, in questo caso il poliplat che ho a disposizione mi sembrava il materiale più idoneo.
Devo ammettere che questa parte del lavoro mi ha dato non pochi grattacapi, nel senso che ho dovuto andare un po' a "tastoni" sopratutto nel ritagliare  la copertura della navata principale, che doveva andare ad incastrarsi nelle navate trasversali formando una sorta di volte a crociera.
Ho iniziato ritagliando la copertura della navata principale ed ho continuato cominciando ad abbozzare le coperture delle varie volte trasversali:







Dopodiché ho attaccato dei profili leggermente rientranti rispetto al muro esterno per dare una sorta di appoggio per il tetto:


Infine ho cercato di riadattare tutte le coperture in base alle varie arcate, ho dovuto lavorare i pezzi uno per uno perché in pratica non ce n'è uno uguale all'altro:



Bene, a questo punto ecco come si presenta il tutto con le coperture dei tetti imbastite:




Naturalmente ci sono ancora delle imperfezioni che dovrò cercare di nascondere completamente quando andrò ad applicare le tegole.
Bene, per ora è tutto, non è che abbia fatto grandissimi progressi ma, realizzare l'imbastitura del tetto con tutte quelle volte, come dicevo all'inizio del post, mi ha portato via un sacco di tempo.
Ci sentiamo al prossimo WIP.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp